In viaggio a Las Vegas per le World series of Poker 2014

Poker
// giugno 25, 2014

Si parte per Las Vegas, il volo diretto Roma – Los Angeles è senz’altro uno dei modi migliori per raggiungere Sin City. Questo perchè ovviamente gli scali sono massacranti ed il jet leg si può prendere più facilmente visti i numerosi divertimenti che vi si possono trovare, Hollywood (ricca di negozietti, musei ed attrazioni a tutte le ore), Gli Universal Studio (un’esperienza magnifica da fare a qualunque età), le immense spiagge Californiane (dove poter affittare bicicletta, monopattino e altri mezzi e percorrere città di mare meravigliose come Marina del Rey,Venice Beach, Santa Monica, Malibu’, Santa Barbare etc), Beverly Hills (e fare un giro con discrezione in auto per visitare le ville dei Vip), la famosissima Rodeo Drive resa ancor piu’ celebre dal film Pretty Woman.

Insomma, un paio di giorni per capire in quale realtà ci si trovi occorrono proprio, per l’ albergo vi consiglio una zona comodissima se affittate l’ automobile: Westwood, quartiere universitario ben collegato dalle principali mete turistiche.

L’ America, la città delle contraddizioni. Non si può bere una birra prima dei 21 anni, in compenso si può guidare un SUV a 16 e comprare una pistola con la stessa facilità di acquistare un paio di occhiali….. e da poco tempo in California fumare legalmente Marijuana grazie ad un escamotage che consente di poterla acquistare dietro prescrizione medica che ovviamente ti confezionano dietro denaro….. io personalmente non fumo ma per chi avesse questo tipo di interesse segnalo quindi questa meta in alternativa alla selvaggia (però meravigliosa) Jamaica.

Per il Viaggio Los Angeles-Las Vegas consiglio vivamente il noleggio di un automobile (attenzione a extra assicurativi, tasse etc.) in quanto la strada è semplicissima e attraversando il deserto potrete fare delle soste piacevoli. Un altro consiglio assoluto è partire da Los Angeles primo pomeriggio in modo da arrivare a Vegas con le luci artificiali (assolutamente suggestivo).

……. to be continued

 

Commenti

Categories
Poker, Travel