Complimenti Argentina!

Futsal
// ottobre 2, 2016

Argentina campione del Mondo! Anche questa volta il lieto fine nella favola è arrivato! Una squadra partita a fari spenti, guidata magistralmente da un Mister con la “M” maiuscola. Entrato in federazione argentina in punta di piedi è riuscito a “guidare” il progetto dove lui voleva, creare una Nazionale di ragazzi “affamati”, tutta rigorosamente “Made in Argentina”.

Indossare la maglia della tua Nazione senza dubbio ti da quel quid in più, a livello motivazionale non ci sono paragoni. Difendere i tuoi colori, vestire il sogno, essere protagonista, compensa abbondantemente qualsiasi piccola lacuna tecnico/tattica che avrebbe potuto colmare qualche altro convocato.

Questo il Misterone lo sapeva, ci ha puntato dall’inizio e quando tutti parlavano di Brasile, Russia, Iran e Spagna stava li, dietro le quinte, studiando gli avversari e motivando quei suoi ragazzi che soffiavano la vela tutti uniti, convinti più che mai che il traguardo era ormai vicino.

Ho conosciuto Diego, conosco il suo lavoro, qualche tempo fa appena preso l’incarico ci siamo sentiti e gli ho detto: lo sai che ti incoroneranno vero? Lui sorrise, fiero di quella guida tecnica che tanto sognava.

La favola non poteva che finire cosi……… COMPLIMENTI ARGENTINA!

Silvio Crisari

Commenti

Categories
Futsal